martedì 17 maggio 2011

GIORNATA MEMORABILE DISICUROITALIA2011

DISICUROITALIA2011


 clicca qui per il TGnotizie di Sabato  14 MAGGIO di
  TVA VICENZA
PER VISUALIZZARE IL SERVIZIO ENTRARE IN ARCHIVIO VIDEO SABATO 14 MAGGIO 2011 all'altezza di metà del servizio c'è il servizio DEL NOSTRO EVENTO.


è anche stato pubblicato annuncio sul Gazzettino del 13-5-2011 - da Andrea Lazzari

Oggi, Lezioni di Storia, educazione civica, all'affettività, arte immagine... e chi più ne ha più ne metta... che barba direte voi! 
(Amici lettori) invece no. 
Il tutto si è svolto all'aria aperta in quel di Longare ad opera di tutti i bambini e ragazzi dell'Istituto comp. B. Bizio di Longare, grazie al contributo di innumeroveli enti associazioni  a chi ha voluto ed ideato la manifestazione DISICUROITALIA il Dirigente Scolastico  Urbano Bonato, la vicepreside Luisa Basso , il direttore Amminsitrativo dott.ssa Liviana Longato, i docenti e il personale ata, unito ai sindici: Gaetano Fontana di Longare, Giancarlo Campagnolo di Castegnero e Luca Cavinato (il quale ha fatto il discorso per tutti) di Nanto, non mancavano nemmeno il dott. Pasquale Palumbo e il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Vicenza dott. Franco Venturella che con stupore e gioia ha concluso il discorso finale per salutare tutti quegli alunni.

L'occasione è stata offerta dalla doverosa necessità di ricordare in modo solenne i 150 anni della nostra Repubblica italiana.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato in primis ai bimbi e ragazzi, per la loro composta e attiva con canti e cartelloni illustranti i principali articoli della nostra Costituzione (scuola primaria), nonchè le varie tappe della nostra storia dal 1820 al 2011 (come da programma).
Gli alunni indossavano magliette e bandane rosse, bianche, verdi così da comporre una gigantesca bandiera tricolore.
Non è macata la meritevole merenda offerta dal Comitato Genitori

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog